Walking tour La Spezia con assaggio
La Spezia è situata al centro del Golfo omonimo. Oggi vanta un porto commerciale tra i più importanti d’Italia ma in passato ha vissuto una importantissima storia militare.
Da piccolo borgo di pescatori è stata scelta da Camillo Benso, Conte di Cavour, come sede della Marina Regia e, all’indomani dell’unificazione d’Italia, come base militare della Marina italiana. Nel nostro tour scopriremo le testimonianze di questa strategica decisione di Stato che ha forgiato l’identità urbanistica, economica e sociale di questa importante città, per oltre un secolo.
Ci dirigiamo poi verso il castello di San Giorgio, unica vestigia rimasta della Spezia medievale, per visitare la sua prestigiosa raccolta archeologica e cogliere dalle sue terrazze, in un colpo d’occhio, tutto il Golfo della Spezia.
infine ci inoltreremo nelle vie del centro storico per ammirare i suoi palazzi liberty e sostare di fronte alla dimora di una delle più celebri dame del XIX secolo.
Per concludere la nostra passeggiata ci dirigiamo verso lo storico forno che ha dato vita ad una tradizione ormai centenaria dove degusteremo la sua “farinata”, indubbiamente la più buona di tutta la provincia.
- Appuntamento al Terminal del Porto
- Durata 3 ore
- Adatto a: famiglie e gruppi
- Possibilità di “personalizzare il tour”
- Cosa è incluso: auricolari + assaggio farinata
- Cosa è escluso: biglietti di ingresso al Museo (pre-acquistati dalla Guida)
- Per info: compila il form Contatti o invia una mail a info@italyhappens.com e risponderemo quanto prima.