Esperienze Speciali

…create per entrare a far parte dei tuoi ricordi più belli.

Ecco alcune delle “esperienze speciali” per chi vuole veramente immergersi nelle situazioni tipiche e autentiche che l’Italia offre:

Che cosa significa affidarsi ad una guida locale per una vacanza indimenticabile, una “special experiences”? Significa farsi prendere per mano per immergersi nel territorio, osservare da vicino situazioni tipiche e autentiche che l’Italia offre, conoscere luoghi e persone colmi di storia locale.

Entrare in diretto contatto con queste realtà autentiche rappresenta il nostro biglietto da visita.

Le “special experiences” sono organizzate su richiesta, non esitate a contattarmi ( Contatti) per avere tutte le informazioni necessarie, ovviamente senza impegno.

Ecco alcune delle “esperienze speciali” che abbiamo selezionato per voi:

COOKING CLASS A VICOPISANO

Visitiamo prima questo borgo storico e la sua fortezza, famosa perché imprendibile, progettata da Filippo Brunelleschi e poi tutti a casa dei nostri amici, Massimo e John che con la loro simpatia e cordialità ci faranno trascorre un pomeriggio indimenticabile, guidandoci nella preparazione di un menù completo degno della migliore tradizione toscana. Esperienza speciale fatta per restare nei vostri ricordi.



PESTO CLASS, MANAROLA / PORTO VENERE

Raccogliamo le foglioline di basilico lungo il camminamento panoramico del Manarolino, prepariamo il pesto seguendo la ricetta originale, con tanto di mitico mortaio in marmo, raccontandoci mille storie che hanno reso famosa questa salsa profumata.

Lo degusteremo su una bruschetta o con le trofie, tipica pasta artigianale ligure che sembra nata solo per lui, e in altri modi originali, accompagnato da un immancabile vino bianco doc, il tutto servito nella migliore location delle Cinque Terre!

PASTRY CLASS a Sarzana!

Entrare in un laboratorio di maestri pasticceri, per sperimentarci nella preparazione di qualche prelibatezza, è un’esperienza che credo tutti vorrebbero fare. E noi la faremo presso una famosa pasticceria di Sarzana, accompagnata da un tour a tema in questa città “mignon”, ricca di charme e di storia.

APERITIVO AL TRAMONTO IN BARCA A VELA alle Cinque terre

Questa nostra proposta non ha bisogno di molte spiegazioni… il sole che tramonta lungo la costa delle Cinque Terre o davanti a Porto Venere e alle sue isole è già di per sé uno spettacolo. Poter brindare a bordo di una barca a vela con un vino di livello e degli stuzzichini tipici, è veramente il top!

STRETTI DI GIAREDO (canyon in Lunigiana)

La facile fruibilità, a piedi ed a nuoto, nelle sue acque cristalline, su un percorso di andate e ritorno, sempre con la sicurezza necessaria all’esplorazione di un canyon, ne fanno un luogo dove poter vivere un’esperienza unica, una piccola avventura con scenari incredibili dentro l’Appennino. La sensazione è proprio quella di entrare nella montagna, osservando le sue rocce più antiche, levigate dall’acqua che per millenni ha modellato le multicolori pareti rocciose.

L’importanza geologica ed ambientale di questo luogo protetto si lega all’aspetto ludico della sua fruizione, regalandoci un po’ di refrigerio oltre che un’esperienza unica e difficile da dimenticare.




Pic-nic ON THE TOP

Avete mai pensato di gustare un buon bicchiere di vino, sulla vetta di una montagna, in mezzo ad un vigneto o su una scogliera a picco sul mare?

Non solo vari tipi di vino, ma tanti altri prodotti locali tipici, a km Zero, possibilmente biologici, che molto probabilmente non avrete mai assaggiato.

Non sarà solamente una degustazione ma un vero pranzo, salutare, nutriente ma leggero, visto che dopo dovremo tornare a camminare.

Dovrete solo preoccuparvi di avere delle buone calzature da trekking, un piccolo zaino con l’indispensabile per camminare, una bottiglia d’acqua e tanta curiosità: al resto pensiamo noi!

Contatti