Bike tour a Lucca con gelato
Ma dove vai bellezza in bicicletta..?
Ci si sente così a Lucca quando si pedala leggeri lungo il vialone sopra le mura o nel dedalo delle viuzze del centro storico, si pedala e ci si perde, tanto poi ci si ritrova… Divertente e frizzante oserei dire, l’esperienza di visitare Lucca in bici.
Il percorso lungo le mura è di circa 4,2 km, tutto pianeggiante e ci permette di fare un giro panoramico di tutto il centro storico. A seconda del periodo dell’anno la vegetazione è ricca di colori diversi in tutte le stagioni.
Ci inoltreremo in città per esplorarla e sostare davanti ai monumenti più rappresentativi di Lucca, raccontandone la storia e le vicende di una comunità raffinata e fiera che ha saputo mantenere una totale indipendenza per secoli nonostante le diverse dominazioni che si sono succedute, proprio come uno Stato a sé stante. La ricchezza dei lucchesi è stata leggendaria alle corti di tutte le monarchie d’Europa. Cosi come il loro commercio di tessuti preziosissimi.
Visiteremo San Michele in foro, nel cuore di Lucca, al centro della convergenza di quelli che erano il cardo e decumano al tempo dei Romani. Una chiesa talmente imponente che spesso viene scambiata per la Cattedrale.
E’ possibile aggiungere la visita a pagamento di un altro monumento a scelta tra: la Cattedrale di San Martino, San Frediano, la torre Guinigi, il museo Puccini. Ognuno di questi siti ospita capolavori e opere d’arte che meritano una visita interna.
Non mancheranno le soste per le foto, per le curiosità e per un gelato o un caffè offerto dalla Guida!
- Appuntamento: Porta Santa Maria
- Durata 3 ore
- Adatto a: famiglie e piccoli gruppi (8/10 persone)
- Possibilità di “personalizzare il tour”
- Cosa è incluso: Auricolari
- Cosa è escluso: Biglietti di ingresso qualora previsti (pre-acquistati dalla Guida)
- Per info: compila il form a Contattio invia una mail a info@italyhappens.com ti risponderemo quanto prima