Bike tour e visita della Torre pendente
Pisa sorge in una piana fantastica e infatti sono tutti in bicicletta!
Giro città e salita sulla Torre pendente. Sì è vero ci sono 251 scalini, ma l’esperienza è memorabile! Dall’alto vedremo tutta Pisa, il nostro percorso nelle viuzze cittadine, l’Arno e il mare!
Ci ritroviamo in Piazza Vittorio Emanuele, vicino alla Stazione, lì sceglieremo la nostra bici, indosseremo il caschetto e via lungo le stradine del centro storico, prima fermata il Ponte di mezzo che divide Pisa in lato di Tramontana e lato di Mezzogiorno e i Lungarni, che meritano una sosta per i bei palazzi e per la storia che ci raccontano.
E poi via ancora alla scoperta di altri tesori, girando nelle viuzze universitarie, nelle piazze rinascimentali, per sbucare in quella meraviglia mozzafiato che è Piazza dei Miracoli, di fronte alla Torre di Pisa, Lei, la protagonista! Leghiamo le bici e andiamo a scalare la Torre. Una esperienza assoluta, unica, memorabile.
Dopo una pausa caffè, inevitabilmente offerto dalla Guida…, inforchiamo le nostre bici e ripartiamo. Ci fermiamo a sbirciare dentro l’orto botanico, a rimirare Palazzo Reale per fermaci e visitare quello scrigno gotico che è Santa Maria della Spina.
Infine sulla via del ritorno ci perderemo nelle linee e nei colori di “ Tuttomondo”, l’opera che Keith Haring ha voluto lasciare ai pisani grazie ad una catena fortuita e fortunata di eventi degni di un romanzo. Qui la foto con la Guida è d’obbligo. Non posso farne a meno!
⦁ Appuntamento: Piazza Vittorio Emanuele
⦁ Durata 3 ore
⦁ Adatto a: Famiglie, piccoli gruppi (Max 8/10 persone)
⦁ Possibilità di “personalizzare il tour”.
⦁ Cosa è incluso: bicicletta e caschetto
⦁ Cosa è escluso: biglietto per la Torre (pre-acquistato dalla guida )
⦁ Per info: compila il form Contatti, o invia una mail a info@italyhappens.com, risponderemo quanto prima