Visita della Cattedrale + un monumento a scelta tra: Battistero, Camposanto monumentale, Museo delle Sinopie, Museo dell’Opera del Duomo
Quattro imponenti monumenti bianchissimi su una distesa di prato verde, l’impatto è forte e stupefacente. Un concentrato di arte e storia tra i più grandi d’Italia. La visita della Piazza dei Miracoli non può mancare nelle proprie esperienze di vita. Soprattutto quando grazie alle descrizioni e alle spiegazioni della Guida, aprirete gli occhi e tutti i monumenti di pietra…cominceranno a vivere e a suscitarvi emozioni! Sì perché nell’anno Mille, quando ancora Firenze era una piccola comunità tra le tante, Pisa brulicava di etnie diverse provenienti da tutto il Mediterraneo e di mercati internazionali un po’ come la New York di oggi. Le sue ricchezze si sono espresse qui in questa Piazza unica al mondo.
Visiteremo la Cattedrale, piena di grazia fuori quanto di passione dentro. E poi uno dei monumenti che si stagliano intorno , il Battistero o il Camposanto monumentale, con il suo ciclo di affreschi trecenteschi oppure il Museo dell’Opera del Duomo o delle Sinopie che vale come andare dietro le quinte di un teatro e scoprire i segreti di questa magnifica scenografia. Infine la Torre… il vero miracolo! 800 anni di pendenza …..e non sentirli!
Non mancheranno le soste per le foto, per le curiosità e per un gelato o un caffè offerto dalla Guida!
- Appuntamento: all’angolo tra Torre di Pisa e l’entrata al Museo dell’Opera del Duomo
- Durata: 3 ore
- Adatto a : famiglie e gruppi
- Possibilità di “personalizzare il tour”.
- Cosa è incluso: auricolari
- Cosa è escluso: biglietti (pre-acquistati dalla Guida)
Per info: compila il form Contatti o scrivici a info@italyhappens.com, risponderemo al più presto.